
| Alcune riflessioni sul comportamento strategico delle imprese nei settori maturi |
| Le alleanze strategiche |
| L'evoluzione degli studi sulle strategie d'impresa |
| Nuove soluzioni organizzative per la gestione aziendale: l'impresa a rete |
| Politica industriale e strategie aziendali delle partecipazioni statali |
| Privatizzazione e strategia delle imprese |
| I problemi strategici delle imprese minori |
| Prospettive competitive nelle telecomunicazioni |
| Il raccordo tra strategia e redditività: l'esperienza PIMS |
| Riflessioni sulle possibili linee di sviluppo delle piccole imprese negli anni '90 |
| La rilevanza della tecnologia delle informazioni nelle aziende di credito |
| Strategie per i business maturi |
| Le strategie per le imprese negli anni '90: relazione di apertura |
| Strategie per le istituzioni finanziarie |
| Struttura organizzativa e comportamento strategico: le interazioni tra imprese |
| Alla ricerca dell'idea di business |
| Applicazioni della curva logistica all'analisi dello sviluppo organizzativo |
| Brevi considerazioni in tema di struttura degli investimenti nella fase di progettazione aziendale |
| I collegamenti interpersonali e la loro rilevanza ai fini della nascita di una nuova impresa |
| Elementi per una concettualizzazione del processo genetico di nuove imprese |
| L'entroterra come strumento di marketing turistico: il caso del lago di Garda |
| L'innovazione tecnologica come fattore trainante la creazione di nuove imprese: un modello di valutazione della business idea |
| Natalità e mortalità delle imprese meridionali negli anni '80 |
| La rilevanza del disinvestimento nella strategia dei gruppi industriali italiani |
| I servizi per la creazione di nuove imprese |
| Una verifica empirica della formazione di nuova imprenditorialità: il caso della Valle del Dittaino e la ridefinizione del business del pane |
| Attività di R&S e dinamiche competitive. Alcuni recenti sviluppi |
| Beni e servizi, cioè Prodotti |
| Economia delle risorse immateriali: una introduzione |
| L'impresa inesistente: relazioni tra immagine e strategia |
| Marketing e semiotica: il ruolo del punto vendita nella comunicazione Benetton |
| La produzione neo-industriale e i servizi |
| Risorse aziendali e valore |
| Il valore della capacità organica |