
| Le agenzie di promozione e sviluppo locale: un'analisi empirica |
| Le associazioni di difesa dei consumatori in Italia |
| Atti del Convegno: L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: Luiss Guido Carli Scuola di management, Roma, 10 marzo 2000 |
| Le aziende nonprofit per la gestione del patrimonio artistico e culturale: il caso dell'Accademia dei concordi di Rovigo |
| Il commercio elettronico come forma di internazionalizzazione 'virtuale' per l'impresa minore |
| Contributo alla diffusione degli studi sulle organizzazioni non lucrative in Italia |
| Cooperazione sociale ed opportunità occupazionali: un'analisi empirica del caso emiliano |
| Dall'organizzazione nonprofit al gruppo nonprofit: il caso dell'Istituto oncologico romagnolo |
| Dinamica ambientale e organizzativa del teatro lirico-sinfonico in Italia |
| Gli enti di promozione del territorio: tra nonprofit e for profit |
| Le esperienze di internazionalizzazione |
| L'evoluzione gestionale e organizzativa necessaria per il governo delle nonprofit: il caso del WWF Italia |
| I finanziamenti per l'internazionalizzazione |
| Globalizzazione dei mercati e strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: risultati di ricerca e riflessioni critiche |
| L'innovazione nel marketing dell'arte: un caso paradigmatico di economia dell'innovazione |
| L'internazionalizzazione della PMI italiana: un'indagine in corso |
| L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: lo scenario delle esperienze italiane |
| L'internazionalizzazione delle PMI e l'industria del turismo |
| Le joint venture internazionali delle PMI |
| Linee di ricerca sulla internazionalizzazione delle piccole imprese |
| Marketing e comunicazione nelle strategie degli enti di promozione del territorio |
| Il marketing multilivello |
| L'organizzazione delle aziende nonprofit in Germania: il modello dei 'network di sussidiarietà' |
| Le organizzazioni nonprofit (parte seconda) / coordinatore: Roberto Cafferata |
| I processi di internazionalizzazione dell'impresa minore: l'internazionalizzazione attraverso punti di vendita |
| Il processo e la struttura di governo nelle aziende nonprofit: il caso della Fondazione per la ricerca medica francese |
| Il ruolo del marketing nel processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese |
| Il ruolo del nonprofit nell'offerta di servizi museali |
| Il ruolo dell'ICE nella promozione dell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese |
| Il ruolo delle PMI nello sviluppo industriale italiano |
| Ruolo e modalità di offerta dei servizi reali per l'internazionalizzazione delle imprese minori: il caso dell'offerta delle CCIAA |
| I servizi finanziari e assicurativi |
| La sfida della globalizzazione dei mercati |
| Lo stato della ricerca sull'internazionalizzazione delle PMI |
| Strategie di crescita differenziata e internazionalizzazione dell'impresa distrettuale |
| Il territorio, organizzazione nonprofit, in un contesto di crescente competizione: un approccio di marketing strategico resource based |
| Tra volontario e retribuito: l'obiettore di coscienza, una figura in evoluzione. Il caso Caritas |
| All'orizzonte dei processi innovativi |
| L'attesa della privatizzazione: una minaccia credibile per il manager? |
| La dimensione settoriale dell'innovazione: la distribuzione commerciale |
| La finanza a sostegno dei processi innovativi d'impresa |
| L'innovazione negli studi sui processi di consumo: vettori evolutivi e percorsi di ricerca |
| L'innovazione nel marketing dell'arte: un caso paradigmatico di economia dell'innovazione |
| L'innovazione nell'impresa: dalla discontinuità alla sistematicità |
| Managerializzazione del governo d'impresa e ruolo degli investitori istituzionali nell'accelerazione dello sviluppo delle imprese familiari italiane |
| Metodologie statistiche e management research: una content analysis comparativa su alcune riviste manageriali |
| Processi innovativi nel CUEIM e in Sinergie |
| La produzione manifatturiera: prassi emergenti e potenziali filoni di ricerca |
| Scenari per l'innovazione nell'impresa: atti del Convegno annuale di Sinergie, Istituto universitario navale di Napoli, 28 e 29 settembre 2000 |
| Università ed innovazione: l'ottica degli aziendalisti |
| Il valore degli e-brands e le opzioni reali: ipotesi di connessione |
| Accordi tra imprese nell'area della produzione e politiche di approvvigionamento: una possibile chiave di lettura |
| Competenze e reti di imprese per la logistica integrata: una verifica empirica nelle imprese italiane di shipping di linea |
| Dagli accordi transazionali ai rapporti relazionali tra imprese nella gestione del sistema logistico di canale: il caso Ford Motor Company |
| Eurologistica: caratteri emergenti dei sistemi logistici centrati sull'area comune di scambio europea |
| La gestione della logistica nella business strategy cliente-fornitore: la collaborazione tra Autogrill e Procter & Gamble |
| L'impatto degli hyperlink sulla logistica organizzativa: problemi di struttura e processo nella rilevazione delle nuove configurazioni organizzative |
| Le innovazioni nei processi di gestione del flusso dei materiali: il caso delle imprese della maglieria |
| Logistica e supply chain management: un esame con l'analisi sistemica nel comparto agroalimentare |
| Logistica integrata tra teoria e pratica: tendenze evolutive (parte prima) |
| Logistica nei sistemi di produzione distribuiti: una metodologia basata sul reinforcement learning |
| La logistica nelle PMI: elementi di criticità economico-finanziaria e possibili linee evolutive |
| I processi di supply chain management, product development management e customer relationship management: la nuova alleanza e la loro centralità nella funzione di marketing |
| Riflessioni sul concetto di distretto logistico |
| SCIMAM (supply chain integrated management analysis method): la valutazione delle potenzialità d'integrazione logistica di una catena estesa di fornitura |
| Il trasporto merci su strada: politiche di regulation e di self-regulation e loro supporto alla definizione di una logistica integrata |