
| Alcune brevi considerazioni in merito al tema del Convegno |
| L'analisi economica del settore turistico: un'indagine della Banca d'Italia |
| Aspetti evolutivi dei sistemi turistici locali nella Regione Marche: tra speranze e illusioni |
| Complessità e intelligenza manageriale |
| Confini, coalizioni e governance nei contesti territoriali: verso la realizzazione dei sistemi turistici locali |
| Il divenire della finanza tra logiche di sistema e comportamenti imprenditoriali |
| La governabilità dei sistemi complessi tra creazione e distruzione di valore. L'impresa e oltre l'impresa: atti del Convegno annuale di Sinergie, Sapienza Università di Roma: Roma, 22-23 ottobre 2009 |
| La governance del sistema impresa tra istituzionalizzazione e azione del soggetto imprenditoriale |
| Governance e percorsi di sviluppo dei STL in Puglia: evidenze empiriche |
| Il governo dei sistemi complessi: considerazioni conclusive |
| L'impresa che diventa sistema: una lettura nel duecentenario darwiniano |
| Impresa e produzione di valore nell'era della complessità |
| Insegnamenti dalle "crisi di senso" |
| Un modello interpretativo per i sistemi turistici di prodotto: il caso del STP 'Puglia Food&Wine' |
| Nuove visioni dell'impresa dopo la grande crisi: prime riflessioni |
| Potenzialità e criticità dell'enogastronomia per lo sviluppo di un sistema turistico di prodotto: prospettive per il territorio della Puglia |
| Una rimeditazione dei rapporti tra profitto e valore alla ricerca di una consonanza intersistemica |
| Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: analisi del contesto e verifica empirica sul web |
| Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: criticità e prospettive di valorizzazione |
| I sistemi turistici locali nel contesto nazionale |
| I sistemi turistici locali: potenzialità e criticità per i territori e le imprese. Un'analisi sul territorio pugliese / a cura di Amedeo Maizza |
| Teoria della complessità e implicazioni manageriali: verso l'auto-organizzazione |
| Tra Stato e mercato: ruolo e prospettive del sistema della ricerca scientifica in Italia |
| La comunicazione dei progetti immobiliari complessi: fondamenti concettuali ed evidenze empiriche |
| Cultura, arte e management: frontiere e connessioni: atti del Convegno annuale di Sinergie, Università degli studi di Trento: Trento, 27 e 28 novembre 2008 |
| Cultura e sviluppo locale: il distretto culturale evoluto |
| Le frontiere manageriali per la valorizzazione della cultura e dell'arte |
| La gestione strategica dell'architettura di marca nei settori convergenti technology driven |
| Imprenditorialità privata e trasformazione dell'Opera italiana nell'Ottocento |
| Un modello micro ed uno macro per la valutazione della creazione di valore dei musei e del settore cultura |
| Prodotti culturali e territori: l'immateriale che 'vive' nella materialità |
| Rovistando nella memoria con lo sguardo al domani |
| Social network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale |
| Strategie di branding del cultural heritage nella prospettiva esperienziale |
| Il valore dell'edutainment |
| Un'analisi bibliometrica per l'inquadramento concettuale della ricerca |
| Business design e consonanza di contesto |
| Caratteristiche del mercato del tessile/abbigliamento in Russia. Strategie di penetrazione per le PMI campane |
| Il cluster biotecnologico di Torino: il ruolo dell'Università e del territorio per lo sviluppo dell'innovazione |
| Competitività dei cluster europei e localizzazione dell'attività brevettuale: un'indagine empirica |
| Considerazioni giuridico-fiscali nei percorsi di internazionalizzazione con evidente riguardo alle problematiche contrattuali |
| Contro il management, per una costruzione comune alla ricerca dell'impresa armonica |
| Criticità e fabbisogni finanziari delle imprese del T/A campano |
| Dai sistemi locali ai network de-territorializzati: verso i meta-distretti e le reti tra distretti |
| Diffusione dell'innovazione ed evoluzione dei sistemi locali complessi: un'analisi attraverso la simulazione ad agenti |
| Dotazione strutturale e processi di internazionalizzazione delle imprese del T/A campano |
| L'efficienza del sistema locale di innovazione piemontese tra governance e problematiche finanziarie |
| Evoluzione dei distretti industriali del tessile/abbigliamento in Italia: un'analisi di raffronto con la realtà campana |
| L'ICT a sostegno dei percorsi di internazionalizzazione: un portale dedicato alle imprese del T/A campano |
| L'impianto metodologico del progetto TA CAMP |
| Le imprese del tessile/abbigliamento campano: presupposti per una classificazione in chiave di marketing |
| L'innovazione di prodotto nella moda campana |
| Il management della creatività nell'industria dell'abbigliamento |
| Misurazione del livello di internazionalizzazione delle regioni italiane |
| Modelli di sviluppo internazionale delle imprese italiane di successo |
| Il nuovo ruolo dei confidi locali nel finanziamento delle PMI: modelli emergenti a livello nazionale e problematiche del T/A |
| Il prodotto moda nelle strategie dell'imprenditore distrettuale tradizionale |
| Il progetto TA CAMP: criticità, percorsi strategici e indicazioni di policy per l'internazionalizzazione delle imprese |
| Romania: caratteristiche del mercato del tessile/abbigliamento e strategie di penetrazione per le imprese campane |
| Servizi di supporto all'internazionalizzazione delle imprese campane del comparto |
| Il sistema di offerta dei servizi finanziari per l'internazionalizzazione in Campania |
| Il sistema di offerta di servizi reali per l'internazionalizzazione in Campania |
| Sistemi locali per l'innovazione e l'internazionalizzazione: selected papers del Convegno annuale di Sinergie, Università degli studi di Salerno: Salerno, 7-8 ottobre 2010 |
| La sistemicità presupposto del valore della marca territoriale. Un'analisi sul mondo del vino made in Italy |
| Stati Uniti e Canada: caratteristiche del mercato del tessile/abbigliamento e strategie di penetrazione per le imprese campane |
| Strategie di co-evoluzione nei sistemi locali innovativi |
| Le strategie di internazionalizzazione e i servizi reali: indirizzi per la pianificazione del service portfolio |
| Le strategie regionali per l'innovazione dei cluster ad alta tecnologia in una prospettiva evoluzionista |
| Strumenti per la selezione e la penetrazione dei mercati internazionali per il settore tessile/abbigliamento |
| Struttura del comparto del tessile/abbigliamento in Campania |
| Il tessile/abbigliamento campano tra internazionalizzazione e tradizione: i risultati del progetto TA CAMP / a cura di Salvatore Esposito De Falco, Pietro Genco |
| Il tessile/abbigliamento in Campania: tra memoria storica e prospettive future |
| Vertical branding e temporary store: opportunità di sviluppo e di internazionalizzazione per le imprese campane dell'abbigliamento |