
| Adriano Olivetti, Ai lavoratori. Discorsi agli operai di Pozzuoli e Ivrea, presentati da Luciano Gallino, Edizioni di Comunità, Roma-Ivrea 2012 [Recensione] |
| L'approfondimento: la biodiversità animale e vegetale della Sila |
| Are current research approaches in marketing leading us astray? |
| Le classificazioni UNESCO: uno sguardo d'insieme |
| La comparazione su scala regionale e globale |
| Il CUEIM e Sinergie per lo sviluppo del territorio: alcune note a margine |
| Enrico Mattei, Scritti e discorsi 1945-1962, Rizzoli, Milano 2012 [Recensione] |
| La gestione dei sistemi forestali nel Parco nazionale della Sila |
| Image analysis e wine tourism destination: la prospettiva dell'enoturista |
| Impresa, territorio, competitività: riflessioni e prospettive di ricerca |
| Misurare il contributo della comunicazione alla corporate reputation per la creazione di valore |
| Per riaprire la bottega dei sogni |
| La programmazione dettata dall'agenda europea: i siti Rete Natura 2000 |
| Il rapporto impresa-territorio tra efficienza locale, efficacia di contesto e sostenibilità ambientale |
| Il rapporto tra uomo e natura: informare, comunicare, formare ed educare |
| Relazione impresa-territorio e modelli predittivi del default d'impresa: primi risultati di una analisi statistica sulle piccole imprese italiane |
| Sistema economico, impatto ambientale e benessere sociale: una lettura territoriale |
| Gli straordinari aspetti geologici della Sila |
| I territori classificati dall'UNESCO: vantaggi, potenzialità e percorsi per il Parco nazionale della Sila |
| Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa: selected papers del 24. Congresso annuale di Sinergie, Università del Salento, 18-19 ottobre 2012, Parte prima |
| Territorio, impresa e consumatore: percorsi esperienziali nelle imprese vitivinicole |
| I vantaggi legati al riconoscimento di un territorio |
| Un’analisi del “family effect” attraverso la reputazione della famiglia imprenditoriale: asset o liability (An in-depth analysis of family effect through family business reputation: asset or liability?) |
| Brainport: the power of cooperation creating the industries of the future |
| La competitività dinamica degli ecosistemi territoriali: il caso degli eco-sistemi turistici multilocali tra Italia e Svizzera |
| I distretti industriali italiani: recenti tendenze evolutive |
| E se il telefono non suona più? |
| Impresa sociale e creazione di valore: una tassonomia dei modelli di misurazione dell'impatto sociale sul territorio |
| Improving the quality of services at the University of Oviedo |
| In support of creative and useful science |
| The Last Minute Market Model: an innovative service of efficient assortment management in a sustainability perspective |
| Location image |
| Territori in transizione: nuove reti e nuove identità per le economie e le società locali |
| Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa: selected papers del 24. Convegno annuale di Sinergie, Università del Salento, 18-19 ottobre 2012, Parte seconda |
| La vocazione territoriale come mito razionalizzante |
| Communicate 'global', Consume 'local': le produzioni agroalimentari tipiche nel Web |
| Conoscere per formulare e comunicare le strategie: il ruolo del business plan |
| Customer satisfaction e brand competition |
| Destinazioni minori e sviluppo turistico sostenibile: il progetto EDEN nella Regione Lombardia |
| Giuseppe Lupo e Gianni Lacorazza (a cura di), Le visite in fabbrica in |
| L'implementazione dei servizi in iGuzzini illuminazione |
| Public relations in the public sector: the role of strategic communication in the Italian Public Administration |
| Il rischio di greenwashing nella comunicazione per la sostenibilità: implicazioni manageriali |
| Il ruolo del sito web nell'esperienza turistica: il caso delle agenzie viaggi in Italia |
| I saggi di Sinergie |
| Sviluppo economico ed infrastrutture: un'analisi empirica delle province italiane |
| La vita buona nell'economia e nella società, Claudio Baccarani intervista Lorenzo Caselli |