
| Il caso di Laura Ashley |
| La crescita di un'azienda europea: il caso Gb-Inno-Bm |
| La distribuzione francese e l'Europa |
| L'internazionalizzazione del commercio al dettaglio inglese |
| Orientamenti strategici della distribuzione tedesca nelle attività all'estero |
| Lo sviluppo internazionale del gruppo Leclerc |
| L'incentivazione finanziaria alle piccole -medie imprese commerciali: una valutazione critica |
| La logistica nei rapporti industria-distribuzione: il caso francese |
| Motivazioni e aspettative per il dettaglio tradizionale |
| La politica commerciale dell'ingrosso e la sua applicazione |
| Politiche di servizi reali e strategie di internazionalizzazione |
| Distribuzione e associazionismo nel settore farmaceutico |
| L'impatto economico delle manifestazioni fieristiche: il caso di Milano |
| Le scelte organizzative dell'impresa nella acquisizione di servizi reali alla produzione |
| Store loyalty e brand loyalty: differenziazione e informazione nel marketing del produttore e del distributore |
| La domanda di servizi fieristici: elementi di analisi e comportamenti prospettici |
| Gli effetti di servizi reali alle imprese: i servizi di informazione e di comunicazione |
| Evoluzione e innovazione nelle forme distributive: doppia elica o servuction? |
| L'internazionalizzazione della distribuzione e l'Europa del 1992 |
| Vent'anni di discliplina del commercio. Considerazioni in margine al Manuale delle leggi sul terziario, commercio, turismo e servizi di A. Lamanna |