Articoli pubblicati da:
Pastore, AlbertoRisultato della ricerca: (53 titoli )
| Activity based costing e activity based management nel processo di commercializzazione |
Sinergie - 1994
| Approccio alle competenze nella gestione di impresa. Un modello teorico applicativo |
Esperienze d'impresa - 2004
| Il brand management del territorio |
Sinergie - 2006
| Branding innovation: dare voce e umanità al brand |
Mark up - 2020
| A call for an Academia AI Act and for scholar’s education |
Sinergie - 2024
| Category Management: l'impatto sui processi di pianificazione e controllo sui sistemi informativi dell'impresa commerciale. |
Commercio - 1997
| Competenze soft: il gap da colmare per inserire i neolaureati nel mondo del lavoro |
Sviluppo e organizzazione - 2023
| Comunicazione di marketing e new media. L'Internet advertising. |
Industria & distribuzione - 2002
| Contabilità analitica e decisioni strategiche: il caso di un'azienda della GDO |
Amministrazione & finanza - 2000
| Creating value in management academies |
Sinergie - 2023
| Destination personality: sources and dimensions. The case of Rome |
Finanza marketing e produzione - 2012
| La dimensione settoriale dell'innovazione: la distribuzione commerciale |
Sinergie - 2001
| L'Electronic Data Interchange strumento per l'integrazione di canale nei rapporti industria-distribuzione |
Trade marketing - 1995
| Faust, the burst forth the career and publication ethics |
Sinergie - 2021
| The firm as a viable system: managing inter-organisational relationships |
Sinergie - 2002
| La gestione dei processi nel governo dell'impresa |
Sinergie - 1999
| La gestione strategica dell'architettura di marca nei settori convergenti technology driven |
Sinergie - 2010
| Green consumer behaviour: an exploration of values held by 'subjectivist' consumer |
Mercati e competitività - 2012
| Green marketing e mobilità sostenibile |
Mercati e competitività - 2012
| "Hey, voice assistant!" How do users perceive you? An exploratory study |
Sinergie - 2021
| Le imprese e il social commerce: opportunità e sfide manageriali |
Mercati e competitività - 2015
| L'innovazione nella comunicazione integrata di marketing secondo gli attori del network: una lettura con le mappe cognitive |
Sinergie - 2012
| Internet marketing e comunità virtuali. |
Industria & distribuzione - 2000
| La leadership per la sustainable transformation |
Mark up - 2022
| La leadeship per la sustainable transformation |
Mark up - 2020
| La logica di servizio quale percorso di sviluppo dei rapporti verticali nel grocery |
Sinergie - 1997
| La logistica dell'impresa commerciale: verso la gestione integrata della supply chain |
Sinergie - 1998
| Make or buy? Il valore aggiunto del modello ABC-ABM |
Esperienze d'impresa - 1994
| Le marche commerciali nelle strategie dei distributori e nei rapporti verticali |
Esperienze d'impresa - 1997
| Market Driven Management nell'economia digitale |
Mercati e competitività - 2009
| Marketing turistico e territoriale: articolazione del programma di ricerca e metodologie di indagine |
Sinergie - 2006
| Il marketing turistico: valenze concettuali ed aspetti di governance |
Sinergie - 2006
| No al falso! Un'indagine esplorativa sulle strategie anti-contraffazione delle fashion firms |
Mercati e competitività - 2014
| Le nuove sfide del mercato distributivo: un commento sul tema della Convention CERMES 1998 'Scenari e strategie di sviluppo nella distribuzione alimentare italiana' |
Sinergie - 1998
| Un nuovo modello gestionale crea valore per il cliente |
Amministrazione & finanza - 2001
| Il packaging nel processo del consumo: prospettive di analisi tra semiotica e marketing |
Finanza marketing e produzione - 2004
| Pirate or subscriber? An exploratory study on Italian consumers' music habits |
Sinergie - 2015
| Più valore per la società e l'economia: un confronto sul mestiere del docente. Il percorso proposto da SIMA (Società Italiana di Management) |
Sinergie - 2014
| Product costing: modelli a confronto |
Amministrazione & finanza - 2000
| Quando la sostenibilità entra nell'anima del brand. Il caso Findus |
Harvard business review. Edizione italiana - 2021
| Le relazioni con il mercato di fornitura e di vendita: verso un approccio sistemico |
Esperienze d'impresa - 2000
| Il retail del fumo è alle porte |
Mark up - 2019
| La riprogettazione del processo logistico |
Esperienze d'impresa - 1998
| Il ruolo delle nuove tecnologie informative nella trasformazione della fisionomia del settore grocery |
Trade marketing - 1992
| Ruolo e prospettive dell'e-commerce nella evoluzione dei sistemi distributivi. |
Industria & distribuzione - 2000
| I sistemi di governo strategico nel quadro di evoluzione della pubblica amministrazione : alcune riflessioni |
Economia e diritto del terziario - 2003
| Sostenibilità: quella di Marinella è una scelta vera |
Harvard business review. Edizione italiana - 2024
| Lo start-up del processo di sviluppo turistico e territoriale nella valle dell'Aniene |
Esperienze d'impresa - 2003
| Strategic pricing management in the omnichannel era |
Mercati e competitività - 2016
| Sustainability transformation, the challenge is now! |
Sinergie - 2020
| Sviluppo e riposizionamento delle marche commerciali |
Finanza marketing e produzione - 2007
| I trasferimenti internazionali di tecnologia. Aspetti critici e misure di performance |
Esperienze d'impresa - 1994
| What employers want: The “must-have” soft skills for entering the labor market. |
Sinergie - 2024