Passato e presente - fascicolo
Risultato della ricerca: (14 titoli )
L'insegnamento della storia e la svolta neoliberale in Europa. Un'introduzione. |
Passato e presente - 2024
Insegnamento della storia e identità nazionale: una crisi europea. |
Passato e presente - 2024
Quale storia per quali giovani. |
Passato e presente - 2024
«New Public Management», liberalizzazione dei curricula e insegnamento della storia in Svezia. |
Passato e presente - 2024
From Concept to Classroom. Historical Consciousness and History Education. |
Passato e presente - 2024
Nationalising the curriculum 1991-2013.The English National Curriculum as a roman national |
Passato e presente - 2024
La formation des enseignants d’histoire en France à l’épreuve de la professionnalisation... et retour (1991-2022) |
Passato e presente - 2024
Ricodificare la “storia patria”: l’insegnamento scolastico della storia nella Russia post-sovietica. |
Passato e presente - 2024
Gli insegnanti italiani e il naufragio della storia: operazioni di soccorso. |
Passato e presente - 2024
Shoah e Historia magistra vitae. Il ritorno della storia come disciplina morale. |
Passato e presente - 2024
I briganti di Netflix: quando la storia diventa il far west. |
Passato e presente - 2024
Il canone scolastico dalla storia nazionale alla pluralità delle memorie. [Recensione a: History Education at the Edge of the Nation. Political Autonomy, Educational Reforms, and Memory-Shaping in European Periphery, a cura di Piero S. Colla e Andrea Di Michele] |
Passato e presente - 2024
Storia identitaria contro storia critica. Ragionamenti dentro la «fabbrica del sentimento nazionale». [Recensione a: Dans la fabrique du sentiment national. L’histoire à l’école en Europe depuis 1945, a cura di Patricia Legris ed Ewa Tartakowsky] |
Passato e presente - 2024
Politica e insegnamento della storia in un’ottica comparativa. [Rassegna bibliografica] |
Passato e presente - 2024