
| Prime considerazioni sulla transizione alle nuove norme della serie ISO 9000/2000 |
| La qualità a ritmo di jazz: una nuova metafora dell'organizzazione |
| La responsabilità sociale: una sfida per le aziende |
| Galileo Qualità al servizio della G.M.C. Spa |
| Qualificazione appalti pubblici. A chi serve la proroga? |
| Con il PLM la qualità diventa integrale |
| Concorso Galileo Ferraris. Mettiamo le ali ai giovani imprenditori |
| Premio nazionale per l'innovazione |
| Scenario degli Start Up tecnologici in Italia e in Europa |
| Eco Vendor Rating |
| Un modello di RO(S)I. Come valutare il ritorno degli investimenti in sicurezza |
| Affidabilità e sicurezza. Misure di affidabilità su alcuni componenti critici dell'Impianto Porte di Salita del treno ad Alta Velocità ETR500 |
| Il caso INPS. Organizzazione snella nel servizio pubblico |
| Alberghi in qualità |
| Ente Parco Maremma. L'applicazione dei Sistemi di Gestione Ambientale agli Enti Locali |
| Qualità nei musei |
| Talenti in azienda ovvero la selezione interna del personale |
| Comunicare emozioni. Il management e la comunicazione delle emozioni |
| Qualità universitaria |
| Qualità universitaria. L'università come impresa di servizi certificata. The Student Satisfaction |
| La qualità nelle opere pubbliche. Una sfida che non possiamo perdere |