
| Campaini: ogni azione ha come finalità il vantaggio per il socio |
| Cosa vuol dire Galbani? E cosa significa low cost? |
| Occorre ripartire dai desideri e dai bisogni del consumatore per rilanciare i consumi |
| Giuseppe Roma. 'Il consumatore è maturo: l'offerta deve adeguarsi' |
| Luca Pellegrini. 'Super e iper: state attenti al gorgo della banalizzazione' |
| Vanni Codeluppi. 'Quella che vivremo sarà l'era della vulnerabilità |
| Enrico Finzi. 'La marca perde identità, complice la comunicazione' |
| Egeria Di Nallo. 'Lo scenario futuro avrà quattro variabili chiave' |
| Francesco Morace. 'Con i nuovi consum-attori le nicchie sono la regola' |
| se di doman non c'è certezza è tempo di fare previsioni |
| Farmaci da banco, qualcuno teme davvero le liberalizzazioni |
| Ferrero Gran Soleil mette al lavoro il consumatore |
| Disastro customer satisfaction, si salvano Gda e grandi magazzini |
| Nel profilo del lettore un mix tra impegno e disimpegno |
| Sul podio rimane stabile Esselunga, Carrefour e Coop ai primi posti |
| L'ambulantato si conferma nel food e cresce nell'abbigliamento |
| La cultura dell'usa e getta è figlia dei nostri tempi |
| Il packaging è uno strumento nelle mani di imprese e consumatori? |
| La IV gamma adesso si differenzia saguendo il consumo on the go |
| Cresce sempre la richiesta di sicurezza e naturalità |
| La responsabilizzazione dei prodotti non ci rende tutti uguali |
| bellezza e internet un binomio quasi perfetto in cerca di conferme |
| Lo scenerio della concorrenza nel supermercato del 2020 |
| Innovare il punto di vendita con aree emozionali a tema |
| Bic conferma la sua storia e concede un'estensione coerente |
| Upim, Ovs, Terranova: come attirare un pubblico allargato |
| L'experience nell'intimo si fa tentare dal bazar a self service |
| Ikea costruisce con il cliente una relazione unica e selettiva |
| Coin, un cuore nuovo per lo shopping curioso e l'incontro |
| a Milano la competizione è tra supermercati e ipermercati |
| Il mancato freddo del lunedì colpisce e affonda l'Haccp |
| Consulenza legale pret-à-porter |
| Corrieri dai nomi cosmopoliti |
| Sedurre senza trattenere è il rishio del retail |
| Show business e marketing, i prodotti in cerca di agenti |
| Il commercio tende a saturare lo spazio immobiliare |
| Una missione customer centric per la strategia di Gruppo Pam |
| La profumeria diventa catena tra format e concept territoriali |
| Lactalis è l'esponente familiare del mercato mondiale dei formaggi |
| Vente-privee.com: va in rete l'esperienza della moda |
| Stefanel elegge il punto di vendita a strumento di comunicazione |
| La gestione vocale entra nei cedi di Penny Market |
| Coop Italia e Agrofarma, pareri contrastanti sulle api |
| Peccati capitali a catalogo |
| Centax è per il 'bun fine' |
| Zuegg, cultura della frutta senza zucchero aggiunto |
| Comital ristruttura i brand di largo consumo |
| Sutter fronteggia le multinazionali con la passione per l'innovazione |
| EssereBenessere rende la farmacia trasparente e moltiplica i servizi |
| Bmw Welt e Museum: l'architettura e il design come esperienza di marca |
| Il mito della griffe per tutti non garantisce gli equilibri raggiunti |
| L'equo-solidale si prepara a una nuova fase |
| Gli aumenti della materia prima incidono sulla pasta secca |
| Il tonno confezionato è apprezzato da tutte le famiglie italiane |
| Il pet food è in continua crescita e non subisce la crisi dei consumi |
| Nei piccoli accessori per la casa la private label è predominante |
| Gli utensili puntano sulla varietà, l'innovazione e l'estetica |
| Per i veicoli commerciali la flessibilità è un fattore evolutivo |
| Per un marketing che riesca a innovare |
| Crescere dominando l'incertezza |