
| Il punto di riferimento del mkt e del consumatore è la marca |
| Nella piramide delle private label si afferma anche il livello discount |
| Aperture domenicali e festive: sarà un nuovo pomo della discordia? |
| La crisi annuncia il cambiamento che sarà profondo e avrà altri valori |
| Quando le buone notizie avanzano, il vento è davvero cambiato? |
| Nel mondo ideale delle trentenni il recupero del bello e del buono |
| Gli Italiani mangiano frutta a scapito della verdura, guardando al prezzo |
| Il cliente della IV gamma è rapido anche perchè privo di imbarazzi |
| La musica è un comparto global concentrato in pochi paesi leader |
| Quando testimonial e consumatore hanno un profilo psicologico coerente |
| Usa: cosa svela questa crisi |
| Torino: il credito piace di più |
| Nuove opportunità per le imprese con le donne che surfano il 2.0 |
| Il boom dei netbook rilancia il mercato dei pc ma cambia anche gli standard |
| Sociologia dell'e-commerce: il venditore online è sempre più donna |
| Nuove alleanze tra consumatore e impresa sul terreno della sostenibilità |
| Ipermercato, il basso gradimento crea relazioni instabili con i clienti |
| Si può migliorare il servizio grazie al crowdsourcing |
| Cosa vuole il consumatore? Quali format, concept, canali? |
| Vanish e la sua confezione sono sicuri dell'onere della prova |
| Gran Soleil convince con il gusto e innova la preparazione |
| Mango rafforza la logistica per un flusso costante e veloce |
| Rio Mare, Consorcio, Nostromo: viaggio a ritroso negli anni '80 |
| L'essenza di Milka: tutta la tenerezza del cioccolato al latte |
| L'allestimento dei punti di vendita in tempi di crisi guarda al basic |
| La prova italiana di Ikea |
| L'estetica professionale è in cerca di una concentrazione d'insegna |
| A Verona la scala prezzi riduce di poco il delta |
| Drive-in: formula innovativa solo come integrazione di servizio |
| Nell'abbigliamento la crisi premierà il ruolo dei monomarca |
| Nei giocattoli l'offerta ludica s'intreccia con proposte di crescita |
| Coca-Cola valorizza il controllo sull'intera filiera organizzativa |
| Thun, semplicità di prodotto e retail con un posizionamento nordico |
| Oviesse rivisitata spicca il volo. Upim resiste. Permangono alcune fragilità |
| GetFit e Virgin Active intercettano la voglia di fitness e wellness |
| Picota del jerte in Italia |
| Soavegel entra nel bakery |
| Despar comunica convenienza ed eccellenza in giro per l'Italia |
| La storia insegna che il layout evolve ma cerca risposte circolari per il cliente |
| Il Gigante ha un'occasione d'oro per sfidare Carrefour sui freschi |
| Max Mara si sviluppa per mondi e aggiunge la casa, il design e la sposa |
| Marqt firma i prodotti per garantire e proteggere le produzioni locali |
| Il retail è pronto per promozioni da veicolare sul cellulare ai clienti? |
| Con Fidelity Salus nel canale farmacia anche la fedeltà diventa salute |
| La proposta realmente convenience abbina risparmio a vero equilibrio |
| Nel mercato delle conserve rosse la competizione è accesa |
| I salumi al taglio marcano rincari generalizzati |
| Buone performance per gli affettati che innovano coi prodotti funzionali |
| Pannolini e prodotti per l'infanzia sono un esempio di category |
| Il mondo dello stiro domestico eredita metodi e tecnologie dal professionale |
| La Gda non coglie l'opportunità della comunicazione personalizzata |
| I supermercati di attrazione mantengono un certo magnetismo |