
| Dobbiamo amare i nostri clienti e soprattutto saperli ascoltare |
| In Europa i codici di condotta dei retailer non si rapportano con la Csr |
| Ipermercati: è crisi del formato oppure soltanto crisi del mercato? |
| Per i piccoli nasce Gamberetto |
| Imballiggi pronta vendita per ridurre le operazioni di gestione nel negozio |
| Walmart è sostenibile sin dai mattoni e implementa soluzioni green |
| Gli aeroporti devono fidelizzare il 'luogo', non solo i viaggiatori |
| Credito in peggioramento colpa dell'offerta o della domanda? |
| Il paesaggio della bellezza a cavallo tra ambiente e vanità |
| Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
| L'osservatorio Assirm sui consumi: lo shopper ora investe in razionalità |
| Gli italiani fanno acquisti per la casa soprattutto con accessori tecnologici |
| Il decoder vola con e senza switch off ma il consumatore sceglie il low cost |
| Consumi vending in flessione ma con forti promesse di crescita |
| La risata è un elemento vincente del marketing che cerca l'engagement |
| Quali sono gli aspetti psicologici che i consumatori colgono nel cioccolato |
| Per l'igiene dell'infante i consumatori si spaccano sul fattore prezzo |
| Lo shopper marketing ai primi passi richiede 3 livelli di approfondimento |
| Non si stappa più quotidianamente, ma il vino diventa piacere coltivabile |
| La Gda svolge un ruolo centrale nella filiera e nella concorrenza |
| Anche la nostalgia diventa trend attraverso il retro food |
| Store brand: si rompe il legame di unione con il punto di vendita |
| Martini fa una promessa precisa e fa di tutto per mantenerla |
| Nell'assortimento Media World trova il favore dei consumatori |
| Tre mele a confronto: un frutto semplicemente d'avanguardia |
| Kimbo. Il caffè napoletano che sa godersi la vita per intero |
| A Verona, si compete sui brand delle marche |
| Dal tour operetor fino al dentista quanto piace il low cost di qualità |
| L'affiliazione può contribuire a consolidare gli intangibili |
| Barilla&Mina, ovvero la voce che non passa inosservata |
| Con i clienti la costanza paga, lo sottolinea il flagship di Geox |
| Parrucchieri alla guerra della crisi, tra sogni e promozioni (molte) |
| Mars Italia. Un'azienda esemplare, con strategie davvero uniche |
| Speck Alto Adige è igp |
| L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/2 |
| Con il sistema PayPass MasterCard introduce il pagamento contactless |
| Distribuzione organizzata del vino: il confronto a quattro in Spagna |
| Rummo in lavorazione lenta |
| Fontaneto, l'arte in pasta |
| Il ruolo del vino in Unes: una proposta innovativa per una domanda precisa |
| Cibus si rinnova e punta sull'export |
| Dixan tra Csr e ambiente |
| Mapa Spontex firma l'arte |
| Fnac e Leroy Merlin fidelizzano i clienti con fidelity a pagamento |
| Garnier diversifica nell'igiene corpo e conferma la brand awareness |
| Lavazza punta sul design |
| Aloe con il multilevel mktg |
| Virgin Active, un servizio di successo e un capolavoro di marketing |
| Auchan segmenta e a Parigi-Velizy mette in mostra l'iper alto di gamma |
| Quelle esternalità negative e il consumo responsabile |
| E' l'insegna che idea la marca non la fabbrica che la produce |
| Il baby food si modernizza verso nuovi stili di vita familiare |
| Succhi di frutta: il 5 volte al giorno a misura di mani e stili di vita |
| Marcato guarda al design |
| Morato Pane è trasversale |
| Nei dolci da ricorrenza la tradizione non perde contro l'innovazione |
| Il grande pack born in the Usa che vuole sostenere i fiocchi di cereali |
| Le imprese del beverage devono monitorare il territorio day by day |
| Nei detersivi per lavatrice la polvere cede il passo alle altre formulazioni |
| Il tonno è una categoria concentrata con rischi di sovrapposizione e altro |
| Sconti BancoPosta, il nuovo network di Poste Italiane cambia i pagamenti |
| Salumi, più estero e innovazione per sostenere una nuova marginalità |
| Energia solare in Italia? Un business |
| L'evoluzione dell'industria del retail passa dall'information technology |
| Il cloud computing è una risorsa per i progetti It anche nel retail |
| Nel ratail il mobile marketing deve ancora esprimere le potenzialità |
| La multicanalità costruisce valore con una nuova shopping experience |
| Le analitiche predittive come supporto alle decisioni manageriali |
| Nel catalogo elettronico una fonte di saving e competitività |
| L'Rfid rende la supply chain efficiente e trasparente a clienti e fornitori |
| Si scommette sull'Italia vincente nei campionati del mondo d'estetica |