
| Il posizionamento di prezzo si protegge lavorando sulla qualità |
| L'uso degli indicatori di wellbeing è utile anche al mondo d'impresa |
| Case dell'acqua: un fenomeno in crescita per un consumo sostenibile |
| Sacchetti per la spesa: sono molte le soluzioni, ma con poca informazione |
| Global Retailers, nella vecchia Europa e in Usa si concentrano i leader |
| Store brand in Italia: è forza propria o solo spinta della crisi economica? |
| La sfida per i copacker è garantire standard qualitativi sempre più elevati |
| Le strategie di valore meglio nel long term |
| Camst si fas soatenibile e razionale con un centro distributivo sostenibile |
| Interscambio e pooling sono ancora modelli alternativi nella gestione pallet |
| Dove si parla di imposte e tasse: è la soluzione a tutti i problemi? |
| La performance lenta del corpo al centro del retail del benessere |
| La popolazione italiana che invecchia premia la capillarità sul territorio |
| Non più solo contenimento della spesa, down trading è educazione al consumo |
| Positivi gli atteggiamenti del cliente verso il pesce di costa (artigianale) |
| Gli italiani limitano qualità e quantità di alcuni consumi per superare la crisi |
| Nel retail sportivo vale l'orientamento, la navigazione e l'esperienzialità |
| Si fa presto a dire sport: poi pratica e frequenza determinano lo scontrino |
| Tra indigenti e impoveriti, gli italiani fanno i conti con la nuova povertà |
| Nel vending identità molto differenti per un consumo diversificato |
| Reso per ripensamento! Fidelizzare lasciando cambiare idea al cliente |
| Facebook: con un 'mi piace' cambiano le strategie di marketing |
| Esperienze di consumo on e off-line, realtà da reale a virtuale |
| Disney mixa tecnologia-design e inventa magia dedicata ai bambini |
| Dash Ecodosi riconferma la promessa di marca e di prodotto |
| Lidl è un problem solver trasversale che può semplificare la spesa |
| Sutter. La cattedrale del lucido famigliare o professionale che sia |
| Tre brand, tre femminilità e sensibilità. Tutte da scoprire |
| A Bologna Carrefour si conferma competitiva |
| Pan Di Stelle recita il prodotto con una valida sceneggiatura |
| Mettere il turbo all'innovazione con l'allineamento organizzativo |
| Il transport optimization porta il bpm nella logistica retail |
| Più store brand per uscire dalla spirale delle promozioni |
| La tv maltratta la pubblicità? Ci vuole un nuovo patto a due |
| Peroni. Crescita con responsabilità in linea con la storia di comunicazione |
| Billa rilancia la propria carta con nuovi contenuti fidelizzanti |
| Adsolutions cresce nella Gda grazie alla divisione Gdo |
| Telefonia mobile, successo costruito con il lancio delle tariffe dedicate |
| Nordiconad inizia a sperimentare e avvia la spesa drive in |
| Sibeg cresce e prosegue nel piano d'investimenti industriali |
| Il mondo retail finisce per includere anche il piccolo produttore locale |
| Bimbo Store si sviluppa in franchising e fa scelte merceologiche coraggiose |
| Con il brand l'hotel costruisce una soluzione felice ed efficace |
| Hp innova a 360 gradi puntando sulla parthership con il canale |
| Si diffondono le App dedicate al retail aspettando l'm-payment |
| Zara è ecologico ed efficiente mentre H&M preferisce giocare con le clienti |
| Doc Morris, la farmacia che abbatte le barriere tra cliente e farmacista |
| Carrefour lancia l'XXL basato su: convenienza, velocità, freschezza |
| Nike stadium Milano propone experience di marca. Per la donna |
| Digital deflation: crea ricchezza nascosta a valutazioni statistiche |
| Patatine e assimilabili puntano sul consumo casalingo |
| Il mercato degli affettati cresce innovando e segmentando l'offerta |
| Rigamonti rinnova l'immagine con un focus sulla bresaola |
| Parmacotto produce in velocità nel segno della salubrità |
| La carne rossa tiene le posizioni nei consumi nonostante la crisi |
| Senape e Ketchup chiedono al pack di declinare modalità di condimento |
| Nuova Foods è made in Italy e lancia la linea Elegance |
| Dopo 20 anni Lazzaroni torna in comunicazione |
| Fiori e piante: la fiducia del cliente si ottiene in pochi passi e senza strappi |
| Il cosmetico di ultima generazione è efficace e possibilmente veloce |
| Dentifrici in fuga dalla commodity legati a codici da presidio medico |
| Il baby food estende il target age superando la barriera dei tre anni |
| Caro carburanti, problema non solo di rete, ma di innovazione e concorrenza |
| La Toscana guarda agli Stati Uniti quale meta primaria del suo vino |
| Dash al festival di Sanremo nel segno della popolarità |
| Tuc lancia una nuova referenza e packaging funzionali |
| Duracell myGrid ricarica con semplicità all'insegna dell'efficienza energetica |
| Cem Ambiente valorizza i rifiuti e li trasforma in risorsa |
| Ipermercati e super d'attrazione gli unici a festeggiare a fine anno |
| Sincron Inova, valuta gli insediamenti commerciali su basi economiche e demografiche |
| L'Antitrust accende i fari sulla Gda , per adesso senza multe |
| Investimenti immobiliari globali verso la stabilizzazione |
| Roma e Milano, in centro si confermano le più care |
| Shopville Le Gru si amplia nella nuova area esterna |
| Sperimentare con i container nuove forme di retailing |
| Affluenza nella Gda, migliorano i dati nella seconda parte del 2010 |
| Dentro i complessi meccanismi neurologici che influenzano gli acquisti |