
| La ricerca neurologica dice che le promozioni sono dei desideri |
| Il brand nelle società calcistiche è un asset poco valorizzato |
| Ma l'Italia ha una risorsa unica: puntare al pluralismo distributivo |
| Eurolandia tornerà centro del mondo quando riuscirà l'aggancio a Eurafrica |
| Spesa degli stranieri in Italia: la contrazione si fa pesante |
| La felicità non è lenta né veloce, si manifesta nella tempestività |
| Nelle compagnie assicurative online gli utenti ricercano il risparmio |
| Gli italiani virtuosi a tavola, cercano informazione per essere consapevoli |
| La condivisione degli acquisti produce convenienza come effetto collaterale |
| La percezione dell'utilizzatore dei touchpoint di comunicazione |
| La spesa per videogiochi è elevata: subito alle spalle di quella alimentare |
| La detergenza per la casa in Italia: le donne spingono la razionalizzazione |
| Donne nella rete, con internet verso una nuova organizzazione temporale |
| Forme di credito: l'impreparazione non costituisce un freno inibitore |
| Attraverso l'epoca dei consumi tristi i mille pensieri per il proprio futuro |
| Shopsharing: uno strumento dinamico in aiuto del retail |
| Italia sempre più un paese per vecchi. Ed è un'opportunità |
| Ferrero Rocher, quando il brand quasi scompare sotto al prodotto |
| Conad Cia: nel reparto macelleria disosso instore anche del pricing |
| Eurospin è 'store brand only' e il consumatore lo riconosce |
| Autonoleggio: un canale sospeso sempre più tra prezzo e servizio |
| La campagna 'family card' di Ikea: l'audacia della verità |
| La Linea Verde ottimizza la lavorazione della IV gamma lungo l'intera filiera |
| Granarolo. Il latte della Lola e il suo sistema di alta qualità |
| Consumer Pharma: farmacie e nuovi modelli distributivi |
| La Georgia valorizza la vocazione all'agribusiness |
| A Roma i discount sono leader nei primi prezzi |
| Le grucce seguono la sostenibilità senza eccessi di informazione |
| 'Paga-quanto-vuoi' esperienze di potenziale gratuità nei consumi |
| Mainstream, quando la massa diventa chic |
| Ci sono prodotti che resistono molto bene all'usura del tempo |
| Unichips, un marchio ombrello forte con una molteplicità di product brand |
| Salmoiraghi & Viganò tutto in uno, razionalizzato il portfolio d'insegna |
| Sigma riscrive il termine semplicità e con Ferrero allestisce le avancasse |
| Settesoli scommette sulla Gda e da 4 vuole passare a 7 euro |
| UniEuro riunisce forza di vendita e partner commerciali con UniExpo |
| Zuegg rinnova pack e varianti di gusto in cerca di fruibilità e appeal |
| Nel vino Caviro affianca i retailer che brindano con bottiglie a marchio |
| Eridania Sadam internazionalizza sviluppando la capacità produttiva |
| Kilo Fascion vende griffe a peso facendo leva sul concept di affare |
| L'assicurazione? Se passa per Conad ottiene lo sconto di fidelizzazione |
| Aldi Sud distribuisce pane in automatico e Lidl lo vende in trasparenza |
| Extrabanca per i cittadini stranieri ridisegna la sua banca retail |
| Autogrill lancia il concept del territorio e annuncia la mescita dei vini a calice |
| Cook&Books spiega la buona tavola in (quasi) tutte le sue declinazioni |
| LaTaste seleziona i produttori per un'offerta gastronomica sostenibile |
| Il successo dell'abbigliamento sta nell'integrazione di filiera |
| Buyer: dinamiche, problemi, soluzioni, caratteristiche, confronti |
| Cartoleria e cancelleria in cerca degli equilibri nella multicanalità |
| Le merendine si confermano per praticità e convenienza |
| Nel gelato premiati packaging e gusto nel segno della qualità |
| Voltan promuove il gusto italiano con prodotti di qualità |
| La pasta cresce grazie all'export ed è il pasto principale non solo degli italiani |
| Bonduelle inagura il nuovo sito votato alla sostenibilità |
| King's rilancia Prosciutteria e reinterpreta il servizio |
| Braun Silk-épil 7coniuga epilazione e rasoio per una doppia azione |
| Realco promuove i prodotti locali con i frutti della cooperazione |
| Italia Zuccheri è italiana 100% e riduce l'impatto ambientale |
| Veicoli commerciali a misura d'uomo con attenzione per il business |
| In Arneg la salvaguardia ambientale è misura dell'innovazione tecnologica |
| Reggiani illuminazione mette in scena l'efficienza energetica emezionale |
| Gruppo Wanzl scorpora il Ladenbau: doppia esposizione per mission multiple |
| E.Leclerc-Conad |
| Il real estate paneuropeo avanza con prudenza |
| Sportello Unico, semplificazione già in corso, ma non per la Gda |
| Style Outlet Fidenza è il più soddisfacente in Italia |
| Retail, ripresina nel mercato delle acquisizioni 'prime' |
| Nel settore alberghiero è tornata la voglia di investimenti |
| Dalla crisi finanziaria a una nuova economia: o la catastrofe è dietro l'angolo |