
| Excelsior, il gioiello di Gruppo Coin, ma la macchina da guerra è OVS |
| L'industria alimentare italiana fissa gli obiettivi a lungo termine |
| La clientela del bio non è omogenea: sono almeno 4 i gruppi di riferimento |
| L'opulenza è fin troppo visibile, così nasconde ripetute rinunce |
| I nonni, supporti delle famiglie, ma anche mentori dei consumi |
| Lo store brand non perde clienti e in più cattura ogni quarto infedele |
| Gli italiani cercano qualità e prezzo e spendono in base alle priorità |
| Gli stili emozionali che guidano la shopping experience |
| Alimentazione, italiani e il web: su dolci e vino i clic più numerosi |
| La spesa per gli animali domestici varia secondo l'intensità della relazione |
| Il marketing per la cura capelli si sviluppa su bisogni e soluzioni |
| I podisti cercano specializzazione nella marca e nel punto di vendita |
| Shopping online in crescita grazie alle vendite su invito |
| Nell'elettronica di consumo Usa il margine dipende tutto dalla fedeltà |
| L'automobile è il mezzo più amato e accoglie manie e consumi degli italiani |
| I prodotti su misura attraggono e le tecnologie facilitano il compito |
| Soundbranding: musica e strategie architetture sonore nel retail |
| Cambia l'esperienza di acquisto: il denaro diventa intangibile |
| I pagamenti in contanti calano, transazioni cashless al raddoppio |
| Monoporzionato ancora sugli scudi: il caffè dagli incrementi costanti |
| Europa e Stati Uniti danno impulso all'internazionalizzazione del mercato di cialde e capsule |
| Amuchina è un riferimento grazie ad affidabilità e tradizione |
| La distribuzione food migliora il legame emozionale con il cliente |
| I collezionisti di Swarovski danno valore al cristallo |
| A Pescara iper e discount fanno leva sul prezzo |
| In la Rinascente il mondo casa dà spazio a design e innovazione |
| Piccolini Barilla lancia il sugo con forti potenzialità di crescita |
| Tintoreria Dontell, l'apparenza...inganna per riservare sorprese |
| Il futuro dei centri commerciali è nele scelte d'identità locale |
| Gabrielli e Fileni incrementano la marginalità delle carni bianche |
| Per Asdomar la sostenibilità esprime un vantaggio competitivo strategico |
| Sant'Anna insegna come crescere partendo da un pricing aggressivo |
| Il raddoppio della clientela finisce nel mirino di Fratelli Carli |
| Zuccherissimo, l'extra fine in rosa propone alle donne il Km zero |
| Gli alimenti per l'infanzia sono un mercato flessibile, sicuro, tracciabile |
| Optissimo-Randazzo cresce nonostante i limiti del mercato |
| Km zero: ritorno al Medioevo o soluzione futura per grandi città? |
| Consumare non rende felici e le critiche aumentano |
| Il pret-à-manger confezionato vince in cucina e va al ristorante |
| Spumante in lieve flessione ma in crescita nei formati moderni |
| Il consumo di cosmetici vola ancora, ormai vicina la soglia dei 10 miliardi |
| I contenitori multiuso prolungano il ciclo di vita dei cibi preparati |
| Avvolgenti e vaschette monouso rispondono ai nuovi stili |
| Mi.No.Ter-Gruppo Cualbu |
| Aperture festive nelle città d'arte, si torna alla liberalizzazione |
| Il piano del commercio di Roma protegge il dettaglio del centro |
| Food court, attrattori primari e fiori all'occhiello dei centri |
| Centro Campania coltiva la passione per l'ambiente |
| Retail e consumi, il momento magico del mercato brasiliano |
| L'assenza di grandi transazioni deprime gli investimenti retail |
| Supermercati a gonfie vele, crescono 4 volte rispetto al mercato |