
| Introduzione e riflessioni critiche |
| Bilan de compétences et qualité de l'orientation continue |
| Qu'apporte le concept de 'revelation de soi' dans la conduite de l'entretien d'orientation professionnelle? |
| Gestire la carriera: esperienze a confronto |
| L'autodeterminazione in adolescenti che si accingono a scegliere un percorso universitario |
| La relazione tra competenze trasversali percepite ed interessi professionali |
| Profilo Orientativo individuale: uno strumento di assessment delle competenze orientative |
| Analisi di pratiche lavorative e rilevazione di conoscenze situate per la riorganizzazione di servizi e di strategie formative orientate al lavoro |
| Interessi e scelta accademica: uno studio esplorativo sull'intenzione comportamentale |
| I valori professionali: contributo alla validazione dell'IVP - inventario dei valori professionali |
| Il successo universitario: sapere di psicologia per iscriversi a psicologia |
| Dimensioni di personalità e scelta degli studi universitari: una ricerca preliminare con il Five factor professional questionnaire |
| Work importance locator (WIL): un primo contributo alla validazione della versione italiana |
| Strumenti per l'orientamento nella scuola media |
| Capacità progettuale: studio preliminare per la costruzione di un questionario di autovalutazione |
| Misurare la desiderabilità sociale nell'orientamento professionale e nei contesti organizzativi: proprietà psicometriche della Paulhus Deception Scale (PDS) |