
| Intelligenza Artificiale e attività didattica e formativa. Può un robot sostituire l'insegnante o il formatore? |
| Riprogettare il quarto anno IeFP entro un Curricolo verticale dell'educazione alla vita e al lavoro |
| Il RAV per le sedi formative accreditate che erogano percorsi di formazione professionale: la sperimentazione INVALSI |
| Far crescere l'intelligenza emotiva e le Social emotional skills nell'IeFP |
| Il successo formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati nel 2021-22 |
| Follow up sulla didattica digitale nel CNOS-FAP lombardia: raccomandazioni da una ricerca-azione |
| Pedagogia del lavoro, come pedagogia di senso (II). Il tutor formativo come logo-educatore nei percorsi di Istruzione e Formazione professionale |
| L'istituzione e la sperimentazione della filiera tecnologico-professionale: analisi e prospettive degli aspetti di sistema |
| L'assicurazione della qualità e i Centri di eccellenza professionale: prime riflessioni tra esperti della formazione e progettazione |
| La IeFP alla ricerca della stabilità |