
| Dall'emergenza alla resilienza |
| Giustizia Ambientale e Salute Ambientale |
| Rafforzare le capacità delle comunità residenti nei siti contaminati nella prospettiva della giustizia ambientale |
| Educare e promuovere la salute a scuola: sconfinamenti e connessioni |
| Competenze di salute al crocevia tra spirito scientifico e creatività: la ragione vocazionale complessa dell'insegnante ricercatore |
| Promozione e diritto alla salute nei contesti educativi: tecniche e strategie per intervenire senza nuocere |
| Salute ed educazione di genere: il ruolo della scuola |
| Dall'emergenza alla prevenzione: competenze socio-emotive e creative nella scuola di oggi |
| La scuola come contesto opportunistico di promozione della salute ai tempi del Covid-19. Un modello di intervento tra distanze e connessioni |
| La didattica che fa prevenzione: il diverso ruolo del docente e dello psicologo nella promozione della salute mentale a scuola |
| Salute, scuola e benessere: educare il corpo ai tempi del Covid-19 |
| Mangiare e non mangiare a scuola al tempo del Covid |
| Attività di informazione/formazione per la Prevenzione del contagio da Sars-Cov2 negli istituti scolastici: l'esperienza dell' Asl Napoli 2 nord |
| MEDIA DANCE, un progetto di innovazione didattica tra arte e salute |
| 'TAKE A BREATH' - Benessere scolastico e Mindfulness |
| Alzheimer e studenti: incontri generazionali a Milano |
| Mindfulness, scuola e salute socio-emotiva: un orizzonte inclusivo che tiene conto del benessere di tutti e di tutte |
| Spazi, tempi e relazioni si adattano e sostegno il cambiamento a scuola |
| Promuovere la salute a scuola in tempo del coronavirus nell'ASL Torino 3 |
| Storie di scuola, storie di salute: temporalità a confronto per un incontro generativo |
| La Compagnia In....Stabile. Una storia di teatro e riabilitazione |
| Il teatro come espressione della creatività e dell'ascolto |