
| Erogazioni liberali e sponsorizzazioni: quali modalità di intervento delle Fondazioni nel settore pubblico |
| Sponsorizzazioni e pubbliche amministrazioni: caratteri generali e fattori di specialità |
| Le sponsorizzazioni "atipiche" tra Fondazioni bancarie e pubbliche amministrazioni |
| Le sponsorizzazioni tra evidenza pubblica ed erogazione |
| La sponsorizzazione dei beni culturali: opportunità fiscali |
| Contratti di sponsorizzazione: opportunità giuridiche |
| L'impresa museale: la prospettiva giuridica |
| Gli Open Air Museums come risorsa economica |
| Natura e funzione dei servizi aggiuntivi nei luoghi di cultura (nota a margine dell'ordinanza 27 maggio 2009, n. 12252 della Suprema Corte) |
| Corporate Foundations and US Cultural Heritage: role of US corporate in protecting and promoting the built Cultural Heritage sector |
| Il ruolo dei privati e la tutela del patrimonio culturale nell'ordinamento giuridico inglese: un modello esportabile? |
| Corte di Cassazione, Sezioni unite civili, Ordinanza 27 maggio 2009, n. 12252, sui servizi aggiuntivi nei luoghi di cultura |