
| Editoriale - Per il verso giusto: destra/sinistra, alto/basso, davanti/dietro nell'immagine |
| Iconica. L'intuizione delle immagini |
| Un po' più a sinistra, un po' più a destra. Spazio e immagine nell'iconica di Max Imdahl |
| Annunciazioni, rotazioni e samurai mancini. Il verso di lettura delle immagini e la scrittura |
| Sillabare le immagini |
| Percorsi dello sguardo. Il problema della lateralità delle immagini artistiche nei Salons di Diderot |
| Destra e sinistra nello spazio iconico tra iconografia cristiana e antropologia |
| Gli artisti di Supports/Surfaces e l'esperienza del limite. Dalla decostruzione del quadro alla dialettica dello spazio |
| Ri-orientare il sensibile. Percorsi dello sguardo e direzionalità dell'immagine in Picasso |
| Representation without background? A critical reading of Wollheim and Greenberg on the representational character of abstract pictures |
| Contrordine. La sovversione del Nouveau Réalisme a partire dagli allestimenti delle loro opere |
| Il verso della dissoluzione e quello della caduta. Notizie sull'orientamento architettonico tra Th. Lipps e H. van der Laan |
| Viaggio sulla linea dell'Aîon. La spazializzazione del tempo in Robert Smithson |
| L'architettura come sistema di differenze |
| On the reverse. Some notes on photographic images from the Warburg Institute Photographic Collection |
| A doppio senso: istruzioni su come orientarsi nelle immagini astrologiche di Palazzo Schifanoia |
| Chi è che sta sognando? Merleau-Ponty su sonno e sogno |
| Raccontare i "posti" in società. Estetica delle configurazioni sociali |
| Note e recensioni |