
| Evidence Based Education: superare il gap tra ricerca e pratica |
| What is the nature of evidence that makes a difference to learning? |
| Di che natura è l'evidenza che fa la differenza per l'apprendimento? (trad. in italiano di 'What is the nature of evidence that makes a difference to learning?') |
| Evidence Based Education: un quadro storico |
| Sappiamo davvero come far apprendere? Credenza ed evidenza empirica. |
| Simulation-Based Learning: questioni aperte e linee guida per un uso didatticamente efficace della simulazione |
| Trasformare una classe di Tirocinio Formativo Attivo in una comunità alla ricerca di evidenze |
| Evidence Based (Informed?) Education: neopositivismo ingenuo o opportunità epistemologica? |
| Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete |
| Evidence Based Education: una tabella riassuntiva di centri EBE |
| (Non) ce lo chiede l'OCSE |
| Costruzione ed uso delle competenze: una fotografia della situazione italiana a cura dell'OCSE |
| L'utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili |
| John Hattie, Visible Learning. A synthesis of over 800 meta-analyses relating to achievement. London & New York: Routledge (2009). John Hattie, Visible Learning for teachers. Maximizing impact on learning. London & New York: Routledge (2012). |