Autore: D'Aries, Ciro
Titolo: Performance e qualità nei servizi pubblici locali - Il vincolo della
Periodico: Azienditalia (Online)
Anno: 2020 - Volume: 27 - Fascicolo: 8/9 - Pagina iniziale: 1414 - Pagina finale: 1425

Nel presente articolo si procede all’analisi della Qualità nei Servizi Pubblici Locali all’interno della Performance aziendale. I sistemi di misurazione della performance sono strumenti essenziali per il miglioramento dei SPL e, se appropriatamente sviluppati e implementati, possono svolgere un ruolo fondamentale nella definizione e nel raggiungimento degli Obiettivi aziendali. Tra le diverse misurazioni, quella relativa alla soddisfazione delle esigenze dei cittadini-utenti deve - oramai - far parte del Sistema di misurazione della performance delle pubbliche amministrazioni dato che la soddisfazione e il coinvolgimento del cittadino costituisce il vero motore dei processi di miglioramento e di innovazione di tutta la P.A.





Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico