Autore:
D'Aries, Ciro Titolo:
Performance e qualità nei servizi pubblici locali - Il vincolo della Periodico:
Azienditalia (Online)Anno:
2020 - Volume:
27 - Fascicolo:
8/9 - Pagina iniziale:
1414 - Pagina finale:
1425Nel presente articolo si procede all’analisi della Qualità nei Servizi Pubblici Locali all’interno della
Performance aziendale. I sistemi di misurazione della performance sono strumenti essenziali per il
miglioramento dei SPL e, se appropriatamente sviluppati e implementati, possono svolgere un ruolo
fondamentale nella definizione e nel raggiungimento degli Obiettivi aziendali.
Tra le diverse misurazioni, quella relativa alla soddisfazione delle esigenze dei cittadini-utenti deve -
oramai - far parte del Sistema di misurazione della performance delle pubbliche amministrazioni dato
che la soddisfazione e il coinvolgimento del cittadino costituisce il vero motore dei processi di
miglioramento e di innovazione di tutta la P.A.
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico