
| Cucinare per migliorare la propria capacità di stima |
| Dell'uso contrattuale dei maturity models (e non solo) |
| EFQM/SPICE:un modello di eccellenza per organizzazioni software-intensive |
| L'evoluzione della formazione sugli aspetti di qualità nel comparto ICT |
| Informatica e qualità : dati storici e livello di maturità |
| Informatica & qualità : monitoraggio & controllo bilanciato |
| Lead appraiser, team leader e process improvement specialist. Ruoli diversi per diversi obiettivi e risultati |
| La manutenzione dei progetti ICT |
| Maturità dei processi e resilienza organizzativa |
| Il mestiere del valutatore : misurare il software |
| Miglioramento di processo e maturità organizzativa |
| Migliorare le stime nei progetti agili |
| Misurare gli intangibili: mission impossible? |
| Misurare gli intangibili: mission impossible? (seconda parte) |
| Misurare gli intangibili: mission impossible? (terza parte) |
| Modelli di software process improvement e ISO 9001:2000: possibili alleato o concorrenti? |
| La norma UNI 11097:2003 per le balanced scorecard |
| Risorse umane : la maturità negli aspetti HR |
| Valutare i precessi nelle organizzazioni ICT: oltre la ISO 19011 |