
| Antonio Calvani, Per un'istruzione evidence based. Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive. Trento: Erickson (2012). |
| David Mitchell, What really works in special and inclusive education. Using evidence-based teaching strategies. London-New York: Routledge (2008). |
| Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia? |
| John Hattie, Visible Learning. A synthesis of over 800 meta-analyses relating to achievement. London & New York: Routledge (2009). John Hattie, Visible Learning for teachers. Maximizing impact on learning. London & New York: Routledge (2012). |
| Maria Ranieri, Le insidie dell'ovvio. Tecnologie educative e critica della retorica tecnocentrica. Pisa: ETS (2011). |
| Nicholas Carr, Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello. Milano: Raffaello Cortina Editore (2010) |
| Tirocinio e videomentoring: il punto di vista degli studenti |
| Trasformare una classe di Tirocinio Formativo Attivo in una comunità alla ricerca di evidenze |