Articoli pubblicati da:
Ruffinatto, PieraRisultato della ricerca: (16 titoli )
| L'amorevolezza educativa nelle costituzioni dell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice |
Rivista di scienze dell'educazione - 2006
| Cambiare lo 'sguardo' per costruire una società senza 'scarti'. Il contributo di Mediterraneo senza handicap. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2017
| Don Bosco e la preventività educativa nel e oltre il suo tempo. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2015
Rivista di scienze dell'educazione - 2019
| L'efficacia educativa dell'ambiente nell'esperienza di Laura Vicuña. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2004
| Emilia Mosca. Educatrice e testimone autorevole. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2010
| L'esperienza educativa di don Bosco e di Madre Mazzarello. Rilettura alla luce della cultura dell'incontro di papa Francesco. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2018
| L'esperienza educativa di don Bosco e di madre Mazzarello. Rilettura alla luce della ' cultura dell'incontro' di papa Francesco. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2018
| La famiglia in alcune biografie scritte da San Giovanni Bosco. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2009
| Giovanni Bosco, promotore della vita attraverso l'azione educativa. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2007
| Presentazione di un ciclo di esperienze formative come 'buone pratiche'. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2016
| Il recupero della categoria temporale in educazione: una considerazione pedagogica a partire da una riflessione di J. Domenech Francesch. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2018
| Il sistema preventivo 'spazio' del primo annuncio del Vangelo in stile salesiano. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2016
| La spiritualità educativa di suor Teresa Valsè Pantellini. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2008
| Spunti per rileggere il Sistema preventivo nella prospettiva dell'inclusione. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2017
| Sulle strade di Don Bosco e Madre Mazzarello: una riflessione in margine ad un'esperienza significativa. |
Rivista di scienze dell'educazione - 2003