Autori: Camatti, Nicola, Bertocchi, Dario, Zecchin, Lisa, Guzzon, Angelica
Titolo: Italian seaside destinations in comparison. The brand image assessment for destination branding co-creation = Le destinazioni balneari italiane a confronto. La valutazione della brand image per la co-creazione del branding di destinazione
Periodico: Archivio di studi urbani e regionali
Anno: 2022 - Volume: 53 - Fascicolo: 135 - Pagina iniziale: 109 - Pagina finale: 134

Queso lavoro propone una metodologia per la valutazione della web reputation di una destinazione turistica. Lo scopo è di analizzare la competitività di 26 destinazioni balneari italiane mediante l'utilizzo di dati UGC di TripAdvisor sui servizi turistici (attrazioni, ricettività e accoglienza). Il risultato è la creazione di uno strumento basato su indici quali-quantitativi, funzionale al monitoraggio e alla gestione dell'immagine di una destinazione attraverso un processo di co-creazione




SICI: 0004-0177(2022)53:135<109:ISDICT>2.0.ZU;2-#

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico