Autori:
Camatti, Nicola,
Bertocchi, Dario,
Zecchin, Lisa,
Guzzon, AngelicaTitolo:
Italian seaside destinations in comparison. The brand image assessment for destination branding co-creation = Le destinazioni balneari italiane a confronto. La valutazione della brand image per la co-creazione del branding di destinazionePeriodico:
Archivio di studi urbani e regionaliAnno:
2022 - Volume:
53 - Fascicolo:
135 - Pagina iniziale:
109 - Pagina finale:
134Queso lavoro propone una metodologia per la valutazione della web reputation di una destinazione turistica. Lo scopo è di analizzare la competitività di 26 destinazioni balneari italiane mediante l'utilizzo di dati UGC di TripAdvisor sui servizi turistici (attrazioni, ricettività e accoglienza). Il risultato è la creazione di uno strumento basato su indici quali-quantitativi, funzionale al monitoraggio e alla gestione dell'immagine di una destinazione attraverso un processo di co-creazione
SICI: 0004-0177(2022)53:135<109:ISDICT>2.0.ZU;2-#
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico