Autore:
Tabladini, Andrea Titolo:
(Ri)Posizionarsi con la formazionePeriodico:
Sviluppo e organizzazioneAnno:
2025 - Fascicolo:
319 - Pagina iniziale:
59 - Pagina finale:
67Il settore della formazione aziendale sta vivendo una trasformazione profonda, spinta dall'innovazione tecnologica e dalla crescente centralità delle competenze. Le banche intervistate evidenziano progressi nell'adozione di strumenti digitali, nell'integrazione con altri processi HR e nella personalizzazione dei percorsi formativi. Tuttavia, prevale un approccio tattico, spesso scollegato da una strategia di lungo termine. Per rendere la formazione una leva di crescita, è necessario consolidare modelli di governance, rafforzare la sponsorship manageriale e promuovere una cultura dell'apprendimento diffusa. Solo così la formazione potrà evolversi da funzione di supporto a pilastro strategico dello sviluppo organizzativo.
SICI: 0391-7045(2025)319<59:(CLF>2.0.ZU;2-5
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico