Autore: Tabladini, Andrea
Titolo: (Ri)Posizionarsi con la formazione
Periodico: Sviluppo e organizzazione
Anno: 2025 - Fascicolo: 319 - Pagina iniziale: 59 - Pagina finale: 67

Il settore della formazione aziendale sta vivendo una trasformazione profonda, spinta dall'innovazione tecnologica e dalla crescente centralità delle competenze. Le banche intervistate evidenziano progressi nell'adozione di strumenti digitali, nell'integrazione con altri processi HR e nella personalizzazione dei percorsi formativi. Tuttavia, prevale un approccio tattico, spesso scollegato da una strategia di lungo termine. Per rendere la formazione una leva di crescita, è necessario consolidare modelli di governance, rafforzare la sponsorship manageriale e promuovere una cultura dell'apprendimento diffusa. Solo così la formazione potrà evolversi da funzione di supporto a pilastro strategico dello sviluppo organizzativo.




SICI: 0391-7045(2025)319<59:(CLF>2.0.ZU;2-5

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico