
| Il cognitive failures questionnaire (CFQ): proprietà psicometriche della versione italiana |
| Fuor di metafora: l'orchestra sinfonica come organizzazione |
| Fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni organizzative: il processo di integrazione culturale nelle narrazioni del management |
| Il modello calendario: un nuovo modello di motivazione al lavoro |
| Un nuovo management strategico per il terzo millennio. Qualità e competitività dell'organizzazione si ottengono con la gestione del membership/leadership context |
| La percezione del rischio e della sicurezza nei trasporti urbani |
| Strumenti per l'identificazione di variabili aziendalmente rilevanti: l'adjective check list (ACL) e il 16 PF V edizione per la misura dei Big Five |
| Analisi critica dei principali questionari per la valutazione del mobbing |
| Il bullismo |
| Dalle radici del mobbing agli studi più recenti |
| Déterminer la prévalence des comportements antisociaux au travail |
| Misurare l'harassment: proprietà psicometriche della 'Work harassment scale' (WHS) in Italia |
| Mobbing: componenti psicosociali ed organizzative |
| Mobbing e attribuzioni di colpa: una ricerca |
| Mobbing e comportamenti negativi sul lavoro |
| La percezione del mobbing: alcune determinanti individuali ed organizzative |
| La prevalenza delle molestie sessuali tra le studentesse dell'università: quale connessione con le norme sociali? |
| La rilevazione del mobbing in ambito lavorativo: proprietà psicometriche del Negtive act questionnaire (NAQ) in Italia |
| Le variabili organizzative antecedenti al fenomeno del mobbing |
| Autoetnografia della formazione. L'approccio etnoclinico per l'analisi dei bisogni e la progettazione di un programma di formazione |
| L'effetto 'primacy-recency' quale bias dell'intervistatore nei processi di selezione del personale |
| Lavoro, burnout ed empowerment in operatori sociali sanitari |
| Meccanismi di disimpegno morale nell'applicazione delle normative sulla sicurezza: contributo empirico |
| L'offerta formativa in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni: lauree triennali e specialistiche A.A. 2001-2004 |
| Psychology in contemporary Spain: role and training of psychologists |
| Uno strumento per la misurazione dei costrutti di qualità percepita nella formazione degli adulti. Caratteristiche metriche e norme |