Articoli pubblicati da:
Barbaranelli, ClaudioRisultato della ricerca: (20 titoli )
| Autoefficacia percepita emotiva e interpersonale e buon funzionamento sociale |
Giornale italiano di psicologia - 1999
| Convinzioni di efficacia e cambiamento organizzativo |
Sviluppo e organizzazione - 1999
| Convinzioni di efficacia personale filiale |
Giornale italiano di psicologia - 2001
| Correlati e determinanti personali della timidezza e della solitudine nell'adolescenza |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2005
Micro & macro marketing - 1996
| Determinanti dell'intenzione di voto: un contributo empirico |
Micro & macro marketing - 1997
| Dimensioni individuali del comportamento di consumo |
Micro & macro marketing - 2003
| Disimpegno morale e comportamenti controproduttivi: un ampliamento del modello stressor-emotion |
Risorsa uomo - 2011
| Meccanismi di disimpegno morale nell'applicazione delle normative sulla sicurezza: contributo empirico |
Risorsa uomo - 2004
| La misura dei cinque grandi fattori nella selezione del personale: il caso del Big Five Questionnaire |
Giornale italiano di psicologia - 2010
| La misura del disimpegno morale nel contesto delle trasgressioni dell'agire quotidiano |
Giornale italiano di psicologia - 2006
| Orientamento all'azione e personalità |
Giornale italiano di psicologia - 1997
| La personalità della marca : validazione italiana della Brand Personality Scale di Jennifer Aaker |
Micro & macro marketing - 2010
Rassegna di psicologia - 2008
Giornale italiano di psicologia - 1999
| Preferenze, desiderio di compiacere e abitudini nella formazione dell'intenzione di acquisto: il caso della pasta fresca confezionata e della pasta di semola |
Micro & macro marketing - 1995
| Quanto contano tratti, valeri e preferenze morali nelle scelte di voto?. |
Polena - 2005
| Le ragioni del volontariato: un contributo empirico |
Giornale italiano di psicologia - 2003
| Lo stress lavoro-correlato: il ruolo delle variabili personali e organizzative |
Giornale italiano di psicologia - 2019
| Tratti di personalità, valori e scelte politico-elettorali |
Giornale italiano di psicologia - 2015