
| Il tempo minimo. Storia culturale e vita quotidiana |
| Orient(alizz)ando l''Italia'. Identità italiana e industria culturale ne 'Il mandolino del Capitano Corelli' |
| I confini fanno la differenza: (il)legalità, migrazione e tratta in Italia dall'est europeo |
| Il quartiere che (si) distingue. Un caso di 'gentrification' a Torino |
| Una critica sociale della musica radiofonica |
| Per l'amor di Dio, Margeret! Intervista a Gregory Bateson e Margaret Mead |
| 'Good bye Lenin'. La nostalgia del comunismo nella Germania riunificata |
| Quale prospettiva per i 'Cultural studies'? Conversazione con Paul Gilroy |
| Per una socio-storia dell'ascolto. Situazione, metodi, prospettive |
| Popular music studies (a cura di D.Hesmondhalgh e K.Negus, London, Arnold, 2002) [Recensione] |
| Phototextualities. Intersections of photography and narrative (a cura di A.Hughes e A.Noble, Albuquerque, University of New Mexico Press, 2003) [Recensione] |
| Freedom dreams. The black radical imagination (R.D.G. Kelley, Boston, Beacon Press, 2002) [Recensione] |
| Feminism without borders. Decolonizing theory, practicing solidarity (C.T.Mohanty, Durham, Duke University Press, 2003) [Recensione] |
| Morte di una disciplina (G.C.Spivak, Roma, Meltemi, 2003) [Recensione] |
| Anima e corpo. La fabbrica dei pugili nel ghetto nero americano (L.Wacquant, Roma, DeriveApprodi, 2002) [Recensione] |