
| Contrattazione collettiva nel lavoro pubblico e concertazione sociale. Stato dell'arte e prospettive |
| Dirigenza pubblica, un profilo |
| La disciplina della mobilità nel lavoro pubblico. Una storia di politiche e strumenti discontinui, |
| Lavoro pubblico e trasformazione digitale |
| Le logiche sindacali di azione nel pubblico impiego in tempi di crisi |
| Miseria delle politiche del pubblico impiego in Italia |
| Uno sguardo sulla Pubblica amministrazione |
| Sicurezza sul lavoro nella PA nell'emergenza da Covid-19 |
| Democrazia e sicurezza. Appunti nel corso di una pandemia |
| La dimensione urbanistica della sicurezza, spazi della libertà e spazi della costrizione |
| Percezioni di insicurezza e bisogno di protezione. Un'esplorazione della domanda sociale |
| Le politiche di sicurezza nelle democrazie contemporanee, tra government e governance |
| Le politiche di sicurezza urbana in Italia: lo stato dell'arte e i nodi irrisolti |
| Le politiche innovative di sicurezza nelle città tra tecnologie di riconoscimento e smart cities |
| Rischi per la sicurezza, rischi della sicurezza. Le paure nel vortice della crisi della modernità |
| La sicurezza nell'integrità. Politiche anticorruzione, maladministration e tutela dei diritti |
| La valutazione di impatto delle nuove politiche di sicurezza urbana. Lezioni e limiti dal caso italiano |
| Welfare e sicurezza: limiti e opportunità degli approcci integrati |
| DAD e inclusione. Uno studio di caso durante l'emergenza sanitaria da Covid-19 |
| Il divario (in)colmabile? Le differenze negli apprendimenti degli studenti fra Nord e Sud Italia |
| Istruzione e mobilità intergenerazionale: un'analisi dei dati italiani |
| ll lavoro online in Italia: Gig o Sharing economy? |
| Overeducation of tertiary education graduates in Slovakia: relationship with the field of study |
| Il quadro del sistema italiano di istruzione e formazione |
| Ripensare la scuola inclusiva: una rilettura dei principi costituzionali |
| Scuole chiuse, classi aperte. Il lavoro degli insegnanti e dei docenti al tempo della didattica a distanza |
| Il 'valore aggiunto' della scuola: problemi di misurazione e risultati |