
| Aspetti economici ed organizzativi della progettazione di una piattaforma del prodotto 'lavabiancheria' |
| I bisogni di tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni delle piccole e medie imprese |
| Il brand management del territorio |
| Casi di studio sulle esperienze italiane di marche collettive |
| Il concetto di piccola e media impresa: tra prospettiva economico-giuridica e dimensione organizzativa |
| Crisi Fiat auto: la natura, le cause, gli effetti |
| Distretti e internazionalizzazione: il caso delle Marche |
| I distretti industriali come sistemi locali di innovazione |
| Le evidenze empiriche derivanti dall'analisi field |
| Evoluzione del mercato dell'occhiale: crisi e sviluppo dell'industria bellunese |
| Il fabbisogno di ICT delle PMI siciliane |
| Governo e marketing del territorio |
| Integrazione dei mercati e riaggiustamento nei distretti industriali |
| L'internazionalizzazione delle imprese e dei distretti industriali: atti del convegno, Università Carlo Bo di Urbino, 14 aprile 2005 |
| L'internazionalizzazione invisibile: la nuova geografia dei distretti e delle filiere produttive |
| Marca collettiva per cluster d'imprese: articolazione del programma di ricerca e metodologie di indagine |
| Marche collettive: natura, finalità, gestione |
| Marketing turistico e territoriale: articolazione del programma di ricerca e metodologie di indagine |
| Il marketing turistico: valenze concettuali ed aspetti di governance |
| Misurare ed espellere la sfiducia dalle organizzazioni |
| I modelli di soluzioni e le architetture telematiche oggetto di sviluppo |
| Un modello concettuale per la declinazione dei bisogni di ICT delle piccole e medie imprese |
| Il modello del ciclo di vita internazionale del prodotto applicato ai sistemi distrettuali della moda |
| Nuove tecnologie e modelli di e-business per le piccole e medie imprese nel campo dell'ICT. Vol. 1, Bisogni, soluzioni e modalità per l'introduzione dell'ICT nelle piccole e medie imprese |
| Nuove tecnologie e modelli di e-business per le piccole e medie imprese nel campo dell'ICT. Vol. 2, Le marche collettive per il territorio ed i cluster di imprese. Modelli, casi e strategie di sviluppo competitivo |
| La portata e gli obiettivi del progetto Sud.it |
| La portata e gli obiettivi di due progetti settoriali nell'ambito di Sud.it |
| La propensione all'investimento di Information & Communication Technology delle piccole e medie imprese |
| Il ruolo del distretto nel rapporto fra piccole imprese e canali evoluti |
| La specializzazione nell'organizzazione dei servizi di promozione dell'internazionalizzazione: reti fiduciarie e approccio di squadra |
| La sperimentazione delle 'soluzioni' ICT nella Regione Sardegna |
| La sperimentazione nella Regione Campania |
| La sperimentazione nella Regione Puglia |
| La sperimentazione Sud.it condotta in Calabria |
| Strategie di internazionalizzazione fra economie distrettuali e filiere estese |
| Gli strumenti del marketing turistico e territoriale |
| Valore di marca: modelli e management |
| Cambiamenti nel comportamento d'acquisto delle medie imprese industriali: un'indagine sul settore meccanico |
| La dematerializzazione del territorio e dell'impresa: l'impresa-progetto |
| L'esperienza dell'impresa tra pubblico e privato |
| L'esperienza delle public utilities locali: un modello di rapporto impresa-territorio? |
| L'esperienza di Adriano Olivetti |
| Imprenditorialità, consenso sociale e sviluppo dell'impresa |
| Impresa e territorio tra pubblico e privato: atti del Convegno annuale di Sinergie, Università di Brescia, 17 e 18 novembre 2005 |
| L'impresa nella visione dei Giovani industriali |
| Imprese transnazionali e contesto locale |
| In ricordo di Gennaro Cuomo |
| In ricordo di Riccardo Argenziano |
| I localismi produttivi in un contesto globale: quali policy per lo sviluppo? |
| Progetto di internazionalizzazione della rivista Sinergie: riflessioni e proposte |
| Pubblico e privato nella logica del marketing territoriale |
| Relazioni distributive, dinamiche competitive e teoria dei giochi |
| Il ruolo delle basi cognitive del valore di marca nella determinazione del comportamento di acquisto del consumatore |
| La crescita internazionale dell'impresa: le scelte di localizzazione |
| Le determinanti dell'internazionalizzazione: le variabili chiave del processo di localizzazione delle PMI nell'Europa centro-orientale |
| Famiglia e reddito degli immigrati nel Lazio |
| Immigrati, devianza e sicurezza sociale nel Lazio |
| L'imprenditore tra imprenditorialità, managerialità, leadership e senso del futuro |
| Imprenditorialità e aziende dell'Italian style |
| Imprenditorialità e impresa: il ruolo dell'imprenditore: workshop di Sinergie: Firenze, 19 e 20 gennaio 2006 |
| Le imprese degli immigrati, tra successo e marginalità del progetto migratorio |
| Le imprese italiane nei Paesi dell'Europa centrale e orientale: le scelte di localizzazione |
| Imprese leader e territorio: il ruolo della grande distribuzione commerciale nello sviluppo imprenditoriale del made in Italy |
| International corporate venturing: an empirical study of SMEs pursuing opportunities in international markets |
| L'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'Est Europeo: evidenze e prospettive |
| L'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'Est Europeo: evidenze e prospettive / coordinatore Enrico Cotta Ramusino |
| Il lavoro degli immigrati nel Lazio |
| Nota introduttiva sulla ri-generazione di imprese |
| Nuovi approcci di gestione dei rischi d'impresa: verso l'integrazione tra imprenditore e management |
| Percorsi di sopravvivenza per il commercio urbano: insegnamenti dai 'piccoli leader' |
| Le politiche di accoglienza per i migranti nel Lazio: struttura e caratteristiche dell'offerta |
| Popolazione scolastica immigrata e iniziative per l'interculturalità nel Lazio |
| La presenza straniera nel Lazio: un collettivo eterogeneo e in rapida evoluzione |
| Primo rapporto regionale sull'immigrazione nel Lazio. L'esperienza dell'Osservatorio Regionale sull'Integrazione e la Multietnicità in Rete della Regione Lazio (2003-2005) |
| Problematiche sanitarie connesse all'immistrazione nel Lazio |
| La reiterazione del processo genetico di nuove imprese |
| Relazioni sistemiche tra imprenditorialità interna e gemmazione d'impresa: una ricerca empirica sulla natura cognitiva delle nuove imprese |
| La reticolarità interna ed esterna delle PMI italiane internazionalizzate in PECO |
| Risanamento, governance e stakeholder: gestione di interessi in conflitto e conflitto di interessi |
| Il ruolo del piacere nell'acquisto: da hedonic state a hedonic process |
| Serial entrepreneurs as 'incubators'. It is not bricks and mortar but inspiration and leadership that makes for incubation |
| The significance of one-person firms in the US |
| I sistemi di osservazione del sociale: l'esperienza di ORIMiR |
| The support economy: profezia o utopia? |
| Venture capital informale e imprenditorialità innovativa |
| Women and early-stage entrepreneurship: evidence from a large cross-country sample |