
| Analisi dei rapporti industria-distribuzione nei canali di marketing |
| Un esame comparativo del commercio di transito in Italia, Regno Unito e Francia, con particolare riferimento agli aspetti valutari |
| Innovazioni nella vendita al dettaglio e all'ingrosso negli Stati Uniti: un'analisi economica |
| Integrazione istituzionale, struttura di mercato e performance dei mercati al dettaglio |
| La misura dell'inflazione commerciale |
| Politiche anti-inflazionistiche e controllo dei margini commerciali: riflessioni su alcuni recenti interventi legislativi |
| Problemi del movimento cooperativo: Il caso del Regno Unito |
| PubblicitĂ e concorrenza nel commercio al dettaglio nel Regno Unito |
| L'attivitĂ del Cescom nel triennio 1981-1983 |
| Il commercio di transito nell'area tedesca e in Olanda |
| Cooperazione di consumo e rivoluzione commerciale |
| L'inflazione sui mercati all'ingrosso e al consumo. Costruzione di un indice omogeneo con dati mensili 1971-1980 |
| Piccola impresa, condotte innovative e fabbisogni di assistenza tecnica nel commercio alimentare al minuto |
| Sviluppi recenti e tendenze strutturali dell'interscambio italo-algerino |
| Il credito al consumo nel commercio italiano |
| L'influsso della politica pubblica sulle scelte ubicative dei dettaglianti |
| Innovazione ed evoluzione della struttura di vendita nella commercializzazione dell'automobile |
| Gli operatori commerciali italiani con l'estero: un'analisi disaggregata |
| Processo d'acquisto e segmentazione nel commercio |
| Il ruolo del discount alimentare nello sviluppo del sistema distributivo italiano |
| L'uso dei modelli gravitazionali nell'analisi dei mercati complessi |