
| Domanda potenziale per il trasferimento elettronico di fondi al punto di vendita al dettaglio |
| Mercati all'ingrosso: la crisi della formula tradizionale |
| Mercati esteri e trading company: un'analisi regionale dell'internazionalizzazione dell'impresa |
| Modelli per la stima dei consumi alimentari |
| Sviluppo del commercio e sviluppo economico |
| Lo sviluppo del trade marketing in Italia |
| Dinamica e problemi della distribuzione commerciale al minuto tra il 1880 e la II guerra mondiale |
| Evoluzione dei modelli di consumo e di acquisto dei beni alimentari in Italia |
| Innovazione di processo e concorrenza: il ruolo della tecnologia POS |
| Il neo-protezionismo e il commercio internazionale di servizi |
| I rapporti industria-distribuzione e le alternative di canale nel settore della stampa: un'analisi comparata |
| Alcune considerazioni sul turn-over delle imprese commerciali in Lombardia |
| Diritto di resa, deperibilità del prodotto e sostituibilità tra beni concorrenti |
| Evoluzione delle forme distributive e riduzione del servizio nel commercio al dettaglio: annotazioni su un comparto non grocery |
| L'opera di Umberto Brustio alle origini della grande distribuzione in Italia: il ritorno del principe mercante |
| La 'rivoluzione commerciale' in Italia: una proposta di analisi |
| I servizi reali a sostegno dell'internazionalizzazione: una analisi comparata dell'intervento pubblico |
| Struttura ed evoluzione delle fiere in Europa |