
| Alcuni dati sulla struttura distributiva della Spagna |
| I 'codici di comportamento' nei rapporti fra operatori economici, con particolare riferimento alla penetrazione commerciale sui mercati esteri |
| La gestione dei rapporti industria-distribuzione in un commercio che cambia (grocery) |
| L'impatto delle tecnologie informative nelle imprese commerciali complesse |
| Gli obiettivi e i risultati della legge 426/1971 |
| Problemi di misurazione dell'efficienza e dell'efficacia dell'intervento pubblico a sostegno della internazionalizzazione |
| Consumi commercializzati ed evoluzione delle quote di mercato del commercio moderno: una ricostruzione statistica |
| Il credito speciale e il credito agevolato al commercio |
| L'immagine: il caso delle imprese commerciali |
| Mercato del lavoro e occupazione commerciale |
| Il rapporto banche-trading companies: tendenze, problemi, strumenti |
| Sulla trasmissione dell'inflazione tra i mercati all'ingrosso e al consumo negli anni '70 |
| Commercio e fisco: come alleggerire gli oneri delle imprese senza ridurre il gettito |
| La deregolamentazione della normativa a tutela del consumatore |
| Igiene nella commercializzazione degli alimenti: riduzione degli oneri senza pregiudizio per la tutela del consumatore |
| Registro delle imprese, registro delle ditte: opportunità di superare una dicotomia |
| La regolamentazione del commercio estero italiano |
| La regolamentazione valutaria: una analisi comparata a livello internazionale |
| I vincoli relativi all'utilizzo delle risorse umane nelle aziende commerciali |