
| Electronic Data Interchange: un'opportunità telematica e una sfida strategica |
| La formulazione della strategia nelle aziende commerciali: considerazioni di metodo |
| Politiche di canale e ruolo dell'area vendite |
| Le strategie di sviluppo della grande distribuzione non alimentare |
| Sviluppo multinazionale delle aziende commerciali: opportunità e minacce per la distribuzione italiana |
| I condizionamenti del settore agricolo sulla distribuzione moderna |
| Elementi di analisi e di previsione sul commercio al dettaglio alimentare |
| La realizzazione delle strategie nelle aziende commerciali: considerazioni di metodo |
| La 'ruota del dettaglio' e la teoria della differenziazione verticale |
| La scadenza del 1992 e gli operatori commerciali con l'estero |
| Caratteri ed evoluzione dell'associazionismo nella distribuzione di elettrodomestici in Italia |
| Caratteristiche evolutive dell'associazionismo tra dettaglianti |
| La diffusione dell'associazionismo nel dettaglio non alimentare |
| Impresa rete, organizzazione e contratti: risorse firm specific e qualità dei servizi commerciali |
| Rapporti di canale e gruppi d'acquisto nel dettaglio alimentare |
| Alcuni aspetti economico-creditizi del commercio al dettaglio non alimentare |
| Conflitto tra marche industriali e marche commerciali in un settore maturo: il caso dell'industria francese del latte a lunga conservazione |
| L'internazionalizzazione del commercio al dettaglio inglese |
| Mercato e canali distributivi degli stocks obsoleti e delle seconde scelte nei comparti del tessile-abbigliamento |
| Il prodotto dolciario da ricorrenza come strumento di promozione delle vendite |